home

 

 

Il lento inverno

Norcia: passato un anno dal giorno del terremoto.  Benedetto e la famiglia di sua sorella vivono sullo stesso casolare. Insieme a suo cognato Maurizio gestisce un allevamento di lumache.

2019
durata 91'

Sezze Film Festival 2021

Finalista

altro >>>

 

Lontano da tutti

Nell’estate 2014 la TK-AST annuncia il licenziamento di 550 operai. Dopo estenuanti trattative si sceglie di favorire l’uscita di 290 operai attraverso una buonuscita economica. Luigi, prossimo alla pensione accetta il licenziamento e si ritira in montagna lasciando la somma incassata alla figlia Liù.

2017
durata 79'

altro >>>

 

Don Pierino

Don Pierino ha un modo inusuale di porsi di fronte alla religione: per lui solo burocrazia. Dapprima a Roma e poi successivamente ad Amelia, ospita alcuni ragazzi tossicodipendenti e cerca di farli smettere dalla droga. Il suo atteggiamento anticonformista, lo porterà a degli scontri sia a livello politico che ecclesiastico.

2011
durata 83'

altro >>>

 

La sella del vento

Nelle aule di una scuola media di Narni, si ritrovano quattro ragazzini, accomunati dal destino, in una strana coincidenza: sono tutti nati nello stesso giorno. Passano 20 anni e quei ragazzini sono ormai degli uomini con il loro carico di gioie e sofferenze. Decidono di rivedersi per trascorrere un weekend insieme.

2009
durata 87'

altro >>>

 

Il muro del passato

Il cinquantenne Alfredo Malpighi torna nella propria città dopo molti anni di assenza. Troverà delle scritte scalfite anni prima su un muro  e saranno proprio queste a condurlo ad una soluzione veramente inaspettata.

 2006
durata 86'

altro >>>