sbar home
 


Il lento inverno 1

La terra trema a Norcia e i suoi abitanti, come le lumache, hanno sviluppato un epifragma, membrana che protegge dalle asperità fisiche e morali. I loro corpi sono al sicuro, sigillati dalla conchiglia, ma alcune minuscole fessure che s’aprono nella materia calcarea permettono loro comunque di respirare. Il lento inverno è una storia d’amore e speranza, ambientata nella profonda provincia umbra colpita dal terremoto (Cinematographe.it)

2018
durata 96'

altro >>>

 

Lontano da tutti 1
Nell’estate 2014 la Thyssen Krupp – Acciai Speciali Terni, annuncia il licenziamento di 550 operai. Dopo estenuanti trattative si sceglie di favorire l’uscita di 290 operai attraverso una buonuscita economica. Luigi, prossimo alla pensione accetta il licenziamento e si ritira in montagna lasciando la somma incassata alla figlia Liù. (Filmforlife.it)

2017
durata 79'

altro >>>

 

Don Pierino
Attraverso un primissimo piano sugli occhi severi e fieri di Fernando Altieri, inizia il film di Andrea Sbarretti sulla vita di Don Pierino Gelmini, figura emblematica, che preferì una vita al servizio dei più bisognosi, anziché una carriera ecclesiastica di prestigio, portando avanti un sogno che si è realizzato nella Comunità "Incontro", ancora oggi attiva nella cittadina di Amelia. (Mymovies.it)

2011
durata 83'

altro >>>

 

La sella del vento
Nelle aule di una scuola media di Narni, si ritrovano quattro ragazzini, accomunati dal destino, in una strana coincidenza: sono tutti nati nello stesso giorno. Passano 20 anni e quei ragazzini sono ormai degli uomini con il loro carico di gioie e sofferenze. Decidono di rivedersi per trascorrere un weekend insieme.

2009
durata 87'

altro >>>

 

Il muro del passato

Il cinquantenne Alfredo Malpighi torna nella propria città dopo molti anni di assenza. Troverà delle scritte scalfite anni prima su un muro  e saranno proprio queste a condurlo ad una soluzione veramente inaspettata.

 

 2006
durata 86'

altro >>>