sbar home
 

 

Il lento inverno 1

E' passato un anno da quel 30 ottobre 2016. A Norcia ci si prepara al secondo inverno da terremotati. Benedetto e la famiglia di sua sorella Stefania vivono sullo stesso casolare, l'unico ancora agibile. Insieme a suo cognato Maurizio gestisce un allevamento di lumache. E' autunno e le lumache vanno coperte prima dell'arrivo del grande freddo. Benedetto conosce Claudia, una ragazza molto più giovane di lui e se ne innamora.

2019
durata 96'

altro >>>

 

Lontano da tutti 1

Nell’estate 2014 la Thyssen Krupp – Acciai Speciali Terni, annuncia il licenziamento di 550 operai. Dopo estenuanti trattative si sceglie di favorire l’uscita di 290 operai attraverso una buonuscita economica. Luigi, prossimo alla pensione accetta il licenziamento e si ritira in montagna lasciando la somma incassata alla figlia Liù.

2017
durata 79'

altro >>>

 

Don Pierino

Don Pierino ha un modo inusuale di porsi di fronte alla religione: per lui è solo burocrazia. La Fede in Dio è tutt'altra cosa. Dapprima a Roma e poi successivamente ad Amelia, ospita alcuni ragazzi tossicodipendenti e cerca di farli smettere dalla droga. Inizia un braccio di ferro con le istituzioni, poiché definisce il metadone offerto nei Sert, la "droga di stato". Il suo atteggiamento anticonformista, lo porterà a degli scontri sia a livello politico che ecclesiastico.

2011
durata 83'

altro >>>

 

La sella del vento

Nelle aule di una scuola media di Narni, si ritrovano quattro ragazzini, accomunati dal destino, in una strana coincidenza: sono tutti nati nello stesso giorno. Passano 20 anni e quei ragazzini sono ormai degli uomini con il loro carico di gioie e sofferenze. Decidono di rivedersi per trascorrere un weekend insieme.

2009
durata 87'

altro >>>

 

Il muro del passato

Il cinquantenne Alfredo Malpighi torna nella propria città dopo molti anni di assenza. Troverà delle scritte scalfite anni prima su un muro  e saranno proprio queste a condurlo ad una soluzione veramente inaspettata.

 

 2006
durata 86'

altro >>>